Termini e condizioni generali di vendita

LovEmotions di Azienda Agricola Rubini Giuseppe (altresì www.lovemotions.it) con sede legale in 41043 Formigine (Mo), via Giovanni Pascoli, 120 Italia – codice fiscale RBNGPP59M25D711Z, partita IVA 00875640369 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Modena n. 243435, in seguito “Love Emotions”.

LovEmotions è un’azienda rivolta alla vendita di prodotti e servizi per privati ed aziende unicamente per il mercato nazionale (Italia).

DEFINIZIONI: nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, con il termine “Venditore” si intende LovEmotions con il termine “Cliente o acquirente” si intende la persona fisica, l’azienda, la società o la persona giuridica che effettua l’ordine; con il termine “Beni” si intendono tutti i beni, prodotti o accessori descritti nella Lettera d’Incarico del Venditore; con il termine “Servizi” si intendono i servizi descritti nella Lettera d’Incarico del Venditore; con il termine “Lettera d’Incarico” si intendono gli accordi scritti (ivi incluse le presenti Condizioni Generali di Vendita) stipulati tra l’Acquirente ed il Venditore per l’approvvigionamento di Beni e/o la fornitura di Servizi; con il termine “Importo totale del lavoro” si intende il prezzo dovuto al Venditore dall’Acquirente per i Beni e/o i Servizi forniti a quest’ultimo in base a ciascun singolo ordine.

Condizioni ed accettazione
Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. 

Modifica delle condizioni di vendita
www.lovemotions.it si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti
www.lovemotions.it si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale; Inoltre, il sistema di qualità attivo in www.lovemotions.it esige un’accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l’elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali domande esplicative, personalizzazioni o richieste specifiche che l’operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.

Prezzi
I prezzi indicati sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa per i privati e al netto d’iva per le aziende. Le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul listino sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso (salvo per contratti già con il cliente, per i quali si manterranno le condizioni applicate al momento dell’ordine). Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in euro e variano in base al peso dei colli da spedire. Saranno indicate di volta in volta a seconda della tipologia d’ordine e specificate (qualora richiesto il servizio) nella Lettera d’Incarico del venditore.

Ordini
Le quantità minime ordinabili sono segnalate di volta in volta a seconda del prodotto scelto.
La procedura di conclusione dell’ordine avviene mediante le seguenti fasi:

  • SCEGLI – Scegli lo stile che più ti piace e la tipologia di prodotto di tuo interesse: in questa fase il cliente sceglierà il prodotto di proprio interesse tra le varie tipologie di linee design proposte.
  • PREVENTIVO – LovEmotions invierà un preventivo (tramite e-mail) riportante qualsiasi dettaglio sulla richiesta del cliente (quantità, tipologia prodotti, prezzo unitario, prezzo totale iva inclusa per i privati ed al netto d’iva per le aziende, modalità di pagamento, termini di consegna e quanto altro richiesto).
  • LETTERA D’INCARICO – All’accettazione verbale o scritta da parte del cliente del preventivo formulato, si procederà alla stipula cartacea della Lettera d’Incarico contenente le seguenti informazioni:
    • Quantità e prodotti ordinati
    • Prezzi confermati in preventivo
    • Dati dei contraenti
    • Specifiche evento
    • Annotazione e specifiche tecniche relative alla corretta esecuzione del lavoro
    • Importo totale dell’ordine
    • Modalità di pagamento
    • Termini di consegna
    • Riepilogo termini contrattuali
    • Luogo e data
    • Firma committente
  • ESECUZIONE LAVORO – LovEmotions, una volta rispettati i termini di pagamento concordati, procederà all’esecuzione dei lavori. Per ciascuna lavorazione verranno proposte delle bozze grafiche al cliente, che dopo aver attentamente esaminato contenuti, colori, caratteri (font), eventuale presenza di errori o modifiche da effettuare, dovrà autorizzare LovEmotions tramite e-mail di conferma sulla mail info@lovemotions.it. Mediante questa conferma LovEmotions riceve l’incarico ufficiale e definitivo per la stampa e realizzazione materiale dei prodotti prescelti. Una volta ricevuta la suddetta conferma non sarà più possibile realizzare modifiche di nessun genere rispetto a quanto concordato.
  • CONSEGNA PRODOTTI – Al termine dei lavori il cliente verrà informato sulla data di consegna dei prodotti, effettuata tramite corriere espresso o altre forme qualora richieste.
    E’ possibile ritirare personalmente i proprio prodotti, senza l’aggravio di alcun costo di spedizione e imballo, direttamente presso la nostra sede, previo appuntamento concordato.
  • REGOLA D’ARTE – L’intera fase di lavorazione nonché i prodotti finiti, saranno considerati realizzati a regola d’arte qualora non presentino difetti evidenti rispetto a quanto concordato. I prodotti sono realizzati tramite lavorazione artigianale, pertanto eventuali piccole differenze tra manufatti della stessa specie e tipologia sono da considerare tollerate.
  • MODALITA’ DI PAGAMENTO – LovEmotions accetta esclusivamente le seguenti modalità di pagamento:

-Acconto/Saldo tramite bonifico bancario intestato a LovEmotions di Azienda Agricola Rubini

-PayPal

-Contante

  • FATTURA/RICEVUTA FISCALE – A fronte dell’avvenuto pagamento verrà rilasciata regolare fattura/ricevuta nelle modalità previste. 

Tempi di consegna
Essendo prodotti realizzati per la maggior parte artigianalmente e su misura per ogni singolo cliente, è necessario procedere all’ordine con sufficiente anticipo rispetto al momento in cui avverrà il loro utilizzo. I tempi presumibili di realizzazione, per un singolo evento, sono variabili in base alle tipologie di lavorazioni prescelte e verranno pertanto indicati di volta in volta alla stipula della Lettera d’Incarico. Una volta terminata la produzione il cliente verrà avvertito tramite comunicazione. Qualsiasi richiesta di tempi più brevi dovrà essere concordata di volta in volta e accettata da LovEmotions tramite conferma via e-mail.
Suggerimento: il periodo medio di consegna delle bomboniere, di norma è considerabile intorno ad 1 mese precedente l’evento. Si consiglia di tener conto di tale data per la realizzazione dei propri coordinati. Al fine di garantire la freschezza dei prodotti, le nostre bomboniere sono prodotte e lavorate esclusivamente per il singolo cliente pertanto è necessario tener conto delle tempistiche di produzione.

Condizioni di trasporto
La consegna è da intendersi al piano terra. Per eventuali consegne ai piani superiori contattateci per ricevere un preventivo.

Garanzia
All’arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 1 giorno dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire previa telefonata al numero +39 059 7281939 o tramite e-mail all’indirizzo info@lovemotions.it con approfondita e chiara documentazione fotografica. Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto, fattura/ricevuta in originale.

Diritto di recesso

  • a- Il diritto di recesso e restituzione della merce si applica soltanto in caso di merce danneggiata (qualora opportunamente segnalata) in base a quanto indicato al punto “Garanzia” o di nostro errore di consegna o stampa o realizzazione rispetto a quanto stabilito e confermato dal cliente dopo la visione della bozza.
  • b- In nessun caso si applicherà diritto di recesso per motivazioni che non siano quelle indicate al punto a.
  • c- A seguito della stipula della Lettera d’Incarico e relativo pagamento, il contratto si riterrà regolarmente eseguito e non sarà più possibile recedere in nessun modo e per nessuna causa. L’importo bonificato sarà trattenuto da LovEmotions senza possibilità di restituzione alcuna.

Modalità
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare LovEmotions via e-mail e specificare:

* la manifestazione di volontà di avvalersi del recesso per le cause indicate al punto a) del paragrafo precedente
* gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c/corrente).

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni dei punti precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. LovEmotions provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Condizioni generali di vendita dei prodotti ad uso alimentare
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da LovEmotions (di seguito denominata LE). Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificamente concordate per iscritto tra LE e l’acquirente (di seguito denominato semplicemente “CLIENTE”).

Al fine di garantire la freschezza dei prodotti, le nostre bomboniere sono prodotte e lavorate esclusivamente per il singolo cliente pertanto è necessario tener conto delle tempistiche di produzione.
LE si riserva di apportare variazioni o modifiche ai contenuti del sito ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità senza per questo dover dare alcuna comunicazione.
Le informazioni e le descrizioni tecniche dei prodotti presenti nel sito, derivano da informazioni ricevute direttamente dai produttori; è prassi dei produttori cambiare ingredienti dei prodotti venduti senza avvisare le catene distributrici, LE non è quindi responsabile per eventuali inesattezze e declina ogni responsabilità dipendente da eventuali errori di digitazioni e di stampa. Le foto sono puramente illustrative e possono non rappresentare correttamente il prodotto finale.
Il listino prezzi può essere modificato unilateralmente da LE senza alcun preavviso. I prodotti sono fatturati al prezzo indicato nella relativa Lettera d’Incarico, il quale deve essere considerato espresso in euro ed Iva inclusa per i privati e al netto d’iva per le aziende, dove poi andranno ad aggiungersi gli eventuali costi di trasporto e costi per eventuali valori bollati che sono ad esclusivo carico e discrezione dell’utente.

I prodotti alimentari commercializzati da LE sono rispondenti alle normative specifiche. LE collabora soltanto con aziende autorizzate alla produzione e distribuzione degli stessi, rispondenti ed aderenti alle normative previste e declina qualsiasi responsabilità circa l’adempimento a tali normative da parte dei produttori. Le aziende di produzione, relativi lotti e scadenze sono indicati espressamente sull’etichettatura obbligatoria del prodotto.

Tutte le voci del presente contratto si intendono pienamente accettate:

I contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono regolati ad ogni effetto di legge, esclusivamente dalla legge italiana. Per quanto non espressamente previsto da queste disposizioni, si rimanda al combinato disposto del d.lgs 50/92 e del d. lgs. 206/05.

Tutte le controversie derivanti dalle presenti condizioni verranno devolute alla competenza esclusiva del foro di LE.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., con l’invio della proposta d’ordine a LE, il cliente dichiara di aver attentamente letto ed esattamente compreso tutte le clausole indicate in questo contratto.

Con la conferma della Lettera d’Incarico il cliente presta il consenso a LE relativamente al trattamento dei dati personali e dichiara di essere stato previamente informato ai sensi della l. 196/03.

Il cliente dichiara sotto la sua responsabilità, di aver raggiunto la maggiore età, di avere i poteri di amministrazione o delega agli stessi dell’azienda di cui si forniscono i dati anagrafici.

Il cliente conviene nel sollevare la LE da qualunque responsabilità in caso di azioni legali, denunce, azioni amministrative o governative, perdite o danni provocate dall’uso illecito dei prodotti o servizi da parte dell’utente o chi per esso.

La LE non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore o evento fortuito.

Il cliente si obbliga dal tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri, spese comprese quelle legali che dovessero essere subite o sostenute da LE quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti con il presente contratto.

I prezzi si intendono validi salvo: errori, omissioni o brusco cambiamento dei prezzi dovuti a fluttuazioni del mercato e/o della moneta.

LE non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

PRIVACY: DICHIARAZIONE DI RISERVATEZZA AI SENSI DEL D. LGS 196/2003

LE non raccoglie informazioni personali su alcun individuo se non quando è egli stesso a fornirgliele spontaneamente per usufruire dei servizi offerti. Tali informazioni possono essere tratte da iscrizioni ad aree protette, da procedure di registrazione necessarie per accedere ai nostri servizi on-line, ai suggerimenti e per partecipare a sondaggi e votazioni. Queste informazioni non comprendono dati ritenuti sensibili dalla legge sulla privacy.

LE garantisce che i dati saranno trattati, archiviati ed elaborati, con mezzi automatizzati e non comunicati a società collegate e/o consociate a LE.

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:
accettazione della Lettera d’Incarico, evasione d’ordine, spedizione della merce, servizio clienti (amministrazione, contabilità, gestione dei contratti, ordini, fatturazione, recupero crediti) ed in generale per tutto quanto necessario all’accettazione della proposta d’acquisto ed all’esecuzione del contratto ivi comprese le comunicazioni telefoniche connesse all’accettazione della Lettera d’Incarico ed all’esecuzione del contratto, revisione ed archiviazione di dati storici, informazioni pre-contrattuali, comunicazione dei dati personali a studi commercialisti per la gestione della contabilità e a società di recupero crediti. Inoltre tramite la Lettera d’Incarico, il cliente acconsente all’utilizzo di fotografie e video (rigorosamente senza dati sensibili) delle lavorazioni effettuate e alla pubblicazione sul sito internet www.lovemotions.it, alla pubblicazione sui relativi social di appartenenza a LE e qualsiasi altra forma di marketing, telemarketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini (anche telefoniche) sulla soddisfazione della clientela. Il cliente può rifiutare di prestare il consenso di tali dati inviando una mail a info@lovemotions.it oppure una comunicazione scritta al seguente indirizzo: Azienda Agricola Rubini strada Paganine 133/2, 41126 Portile (Mo).

LE si riserva il diritto di effettuare analisi statistiche relative al comportamento e ai gusti dell’utente, in modo da rilevarne i livelli di interesse di ciascuna area del sito.

Il cliente può esercitare i diritti di cui all’art 7 del d.lgs n. 196 del 2003 concernenti l’accesso, la correzione, la verifica, la cancellazione, l’aggiornamento e l’integrazione di tali dati inviando comunicazione all’indirizzo mail info@lovemotions.it oppure inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo Azienda Agricola Rubini strada Paganine 133/2, 41126 Portile (Mo). Resta inteso che in caso di cancellazione non sarà più possibile usufruire dei servizi per i quali necessita la registrazione.

Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario alla valutazione ed all’accettazione della Lettera d’Incarico formulata dal cliente ed all’esecuzione del relativo contratto. L’eventuale rifiuto del cliente proponente a dare il consenso al trattamento dei propri dati comporterà l’annullamento e/o l’inefficacia della proposta d’acquisto formulata a LE o del servizio ad esso collegato.

LE è libera di utilizzare le informazioni da essa detenute, qualora si ritenga, in buona fede, che sia necessario per conformarsi a prescrizioni di legge adeguarsi ad un provvedimento legale, inclusa la disposizione dell’autorità giudiziaria o di altra autorità competente far valere i propri diritti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita difendersi da contestazioni di terzi che asseriscano che tali contenuti violino i loro diritti.

Dati ed informazioni non personali potranno essere raccolti automaticamente dalle normali operazioni dei server di LE, o attraverso l’uso di cookies.

Il cliente dichiara sotto la sua responsabilità, di essere stato previamente informato, tramite questo sito, delle finalità e modalità di trattamento dei suoi dati personali, la natura del conferimento dei dati e le conseguenze dell’eventuale rifiuto, della titolarità del trattamento, nonché dell’esistenza e dell’estensione dei diritti previsti dall’art 13 d.lgs. n. 196/2003 e presta espressamente il proprio consenso ai relativi trattamenti ed alle eventuali comunicazioni.

INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E 14 DEL GDPR PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE PRESSO L’INTERESSATO:

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) agli artt. 13 e 14, commi 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta ed indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al n. 1, lett. a/f. La scrivente impresa vi adempie compiutamente informandoLa che:

Titolare del trattamento è l’impresa LovEmotions di Azienda Agricola Rubini Giuseppe
Con sede in Portile (Mo) CAP 41126, Str. Paganine 133/2
PEC: rubinigiuseppe@cenaspec.it    E-MAIL: info@lovemotions.it
RECAPITO TELEFONICO: +39 059 7281939

I DATI SONO RACCOLTI PER LE SEGUENTI FINALITÀ:

  • esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
  • adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
  • gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
  • gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
  • gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
  • archiviazione ai fini statistici interni all’azienda;

la cui base giuridica si fonda:

  • su esigenza contrattuale o precontrattuale;
  • su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta;
  • sulla necessità di dare esecuzione ad un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui la scrivente impresa è investita;

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono:

  • ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
  • banche ed istituti di credito;
  • società di recupero crediti;
  • studi legali;
  • imprese di assicurazione;
  • società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
  • studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.;
  • enti pubblici;
  • Informazioni aggiuntive ulteriori necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:

Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:
A) potenziali clienti/fornitori (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone, dati di persone giuridiche relativi ai loro dipendenti collaboratori, soggetti terzi loro riconducibili)
trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto dell’offerta commerciale è di 5 anni
clienti/fornitori
adempimenti contrattuali è di 10 anni
dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso è di 10 mesi/anni
obblighi di legge è di 10 mesi/anni
archiviazione ai fini statistici interni all’azienda è di 10 anni.
B) La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.
C) Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
D) La comunicazione dei suoi dati:
è obbligatoria per legge, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto;
è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comporterà l’impossibilità di adempiere il contratto.